CHI SIAMO

Il Giardinetto è un’osteria moderna che rispetta le tradizioni...

Il Giardinetto è un’osteria moderna che rispetta le tradizioni, privilegiando soprattutto i prodotti della cucina emiliana, milanese e piacentina.
Una cucina che guarda al passato impiegando tecniche contemporanee; osserva inoltre puntualmente la stagionalità degli ingredienti.
Si possono ordinare “a la carte” le consuete certezze culinarie specialmente il risotto alla Milanese con o senza l’ossobuco di vitello cotto a bassa temperatura per 16 ore, il savoiardo “Giardinetto” ottenuto con uova fresche da allevamento a terra e con farina macinata a pietra, ricoperto da una deliziosa crema. La proposta quotidiana viene infine arricchita con vari e gustosi piatti fuori menù.

La ricca carta dei vini riporta sia cantine dei Colli Piacentini sia del resto Italia con un ottimo rapporto qualità prezzo.
La location è calda e accogliente, divisa in tre sale, arredate con gusto per almeno 80 coperti. E’ possibile infine prenotare tavoli nel nostro giardino, adatti per indimenticabili cene a lume di candela in romantica compagnia della vostra dolce metà.

Sono Tiziano Crenna, 53 anni, Maître d’Hotel. Ho frequentato con Gianpietro la gloriosa “Scuola Alberghiera di Stresa”, Istituto E.Maggia, negli anni d’oro di quella scuola. Più di 36 anni di esperienza in hotel e ristoranti, affianco Gianpietro all’Osteria Il Giardinetto. Curo la parte della sala ristorante. Credo fermamente nel rivalutare il servizio di sala, con professionalità, competenza e cortesia. Prediligo il lavoro davanti al cliente e il mio punto forte sono lo “Steak tartare” e le preparazioni al “Flambé

SCOPRI COSA DICONO DI NOI

LEGGI IL NOSTRO MENU